AFE
L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’ECCELLENZA IN PIEMONTE
Seguici su

Search

Image Alt

Toscanini

Leader nel settore grucce su misura

Materia di famiglia: design e cura artigianale

Da quattro generazioni, la passione di Toscanini è la materia che prende forma e dà vita a oggetti dotati di funzione e design: i portabiti e le soluzioni per appendere ed esporre capi di abbigliamento, accessori, scarpe.

Fondata in Piemonte, a Isolella di Borgosesia negli anni ‘20, l’Azienda deve i suoi primi successi nazionali alle mani capaci di Ettore che ha saputo adattarla ai principi dell’industria moderna per servire prima i grandi magazzini italiani e poi i department store americani.
Negli anni ‘90 il testimone passa a Giovanni, Cristina e Federica, che portano nuove conoscenze, tecnologia avanzata, principi di marketing, creatività e aprono all’azienda le porte del mercato della moda internazionale.
www.toscanini.it

Design

Il mondo interior

Grazie alle collaborazioni con le grandi Case di moda, Toscanini ha maturato una significativa esperienza non solo tecnica e produttiva, ma anche e soprattutto concettuale. L’importanza di offrire soluzioni capaci di interpretare i gusti personali e di adattarsi a concept abitativi specifici è stato il punto di partenza per la Collezione Interior, dedicata ai professionisti della decorazione di interni.

La Collezione riunisce gamme di portabiti caratterizzate da design diversi e soluzioni per vestire cabine armadio e guardaroba di abitazioni private, yacht, hotel e altri spazi di lusso, assecondando lo stile delle location e i gusti personali di chi le abita. 

Toscanini seleziona e lavora le essenze più pregiate, ma anche il plexiglass e propone soluzioni di altissima qualità come, per esempio, i portabiti rivestiti in pelle o in tessuto e attinge a una palette colori senza limiti.

Made in Italy

Tutto fatto in Italia

Toscanini crede fermamente nel valore del Made in Italy non come semplice etichetta, ma come dichiarazione di qualità, artigianalità ed eleganza intrinseca. Per questo produce unicamente in Valsesia, dove trova le competenze indispensabili a rea­lizzare prodotti che sanno soddisfare clienti e mercati ad alto quoziente estetico. L’Italia è la garanzia di poter fare le cose come devono essere fatte: bene, anzi meglio. Citando le parole di Ettore: “Ci vorrebbe un plûch in più” (un pelucco in più), la quarta generazioni di Toscanini si impegna quotidianamente a colmare la distanza infinitesimale che sempre separa da un risultato perfetto.

Condividi la pagina su: