Marmi, pietre e graniti
I fratelli Sommo
Ritornati a casa dalla prima guerra mondiale, i fratelli Sommo, Pietro, Carlo e Giuseppe, decisero di dedicarsi all’ attività che avevano appreso prima dell’inizio del conflitto: la lavorazione del marmo. Il tutto ebbe inizio con un piccolo laboratorio che presto, sotto la guida magistrale e lungimirante di Pietro, rimasto ormai solo, si trasformò in una azienda florida. Venuto a mancare l’ultimo socio fondatore, la ditta Sommo è stata sapientemente guidata dal figlio Andrea e dalla coriacea moglie Valeria che, pazientemente hanno insegnato ai loro figli l’amore e la passione per la splendida attività di famiglia.
1919
L’azienda oggi
Oggi infatti Pietro e Silvia gestiscono l’azienda con dedizione e lasciandosi travolgere dall’ entusiasmo tipico delle nuove generazioni, hanno voluto fortemente spostare il laboratorio dalla sede storica di via Catania, presso locali più nuovi, più ampi, più adatti dunque alle esigenze del mercato.
Oggi
Esperienza e Modernità
Macchinari all’avanguardia, infinita scelta di materiali, con forniture provenienti da tutto il mondo, progettazione e consulenza personalizzata dell’architetto Pietro Sommo.
Collaborazione con le più prestigiose firme dell’architettura torinese, restauri conservativi in luoghi d’interesse storico artistico del Piemonte sono le caratteristiche dell’azienda Sommo, che oggi più che mai sa coniugare l’esperienza lunga 100 anni, con la modernità.