Settembre 2018: ecco i protagonisti della IV edizione
SETTEMBRE 2018: ECCO I PROTAGONISTI DELLA IV EDIZIONE! | ARTFOREXCELLENCE
Art for Excellence è onorata di presentare ufficialmente le imprese d’eccellenza della sua IV edizione, che si terrà a Torino il prossimo autunno. Quella realizzata è una selezione veramente speciale: molti i gruppi industriali coinvolti e le imprese con una produzione e distribuzione di tipo internazionale. Per quanto riguarda gli artisti, alcune conferme passate e molti nomi nuovi e talentuosi.
Quest’anno però i veri protagonisti saranno i prodotti aziendali: non solo il food ed il beverage, ma anche la componentistica industriale, la materia prima grezza, il design e la tecnologia più avanzata, domineranno la prossima collezione di opere d’arte, realizzata per rappresentare al meglio le nostre eccellenze imprenditoriali.
L’idea ulteriore che quest’anno abbiamo proposto ad alcuni dei nostri imprenditori è stata quella di mettere a disposizione degli artisti materiale di scarto derivante dalle loro produzioni, con l’intento di riciclarlo al fine di impiegarlo in modo virtuoso nella produzione di opere d’arte. Dobbiamo dire con soddisfazione che le imprese interpellate hanno risposto positivamente al nostro appello, dimostrandosi collaborative e molto ben disposte a seguire i progetti creativi, insieme agli artisti a loro abbinati.
Ecco le imprese 2018 (in base all’ordine dei loghi rappresentati): Agrimontana, RCA imballaggi flessibili, Gruppo Remmert, Gruppo Viva, Ascot, Immobiliare Chiusano & C., Vigel,, Mepit, Galup, Sargomma, Esemplare (Pattern), Cavit, Simon Urmet, Rabezzana, Sea Marconi.
Ecco gli enti e i partner sostenitori e patrocinanti 2018: Regione Piemonte, Città metropolitana, Città di Torino, Camera di commercio e Unione industriale di Torino, Apid; Fondazione CRT per l’arte e la cultura, Forza Maserati; ContemporaryArt Torino+Piemonte, Le Musichall.
Ecco gli artisti 2018 (in rigoroso ordine alfabetico):Silvia Beccaria, Flavio Catalano, Christian Costa, Max Ferrigno, Octavio Floreal, Maurizio Gabbana, Ferdi Giardini, Carlo Gloria, Lady Be, Giuseppe Inglese, Ahmad Nejad, Gigi Piana, Patrizia Piga, Marina Sasso, Massimo Sirelli.
Abbinamento impresa-artista storico ospite della mostra: Chialva Menta con Annalù
Quello che ne nascerà potremo scoprirlo solo fra qualche mese, a collezione terminata; sarà il pubblico a decretare se gli artisti, insieme alle imprese. hanno saputo cogliere e vincere questa sfida!
Il team di AfE