Piemont Cioccolato
La ditta Piemont Cioccolato nasce nel 1948 a Torino ai piedi della Mole Antonelliana come laboratorio di confetteria e cioccolateria.
www.piemontcioccolato.it
Cri-Cri
L’ARTE CIOCCOLATIERA A TORINO
Diviene nota per aver riportato alla luce e alla sua attuale popolarità un prodotto caratteristico della tradizione torinese, il “Cri-Cri”, pralina con un cuore di nocciola Piemonte tostata, ricoperta di finissimo cioccolato extra fondente e rivestita con microsfere di zucchero, prodotto che è divenuto la punta di diamante della Piemont. Dalla metà degli anni Settanta la proprietà passa ai fratelli Fioraso, che trasferiscono il laboratorio in una sede più ampia al confine tra Torino e San Mauro e che da allora si dedicano con passione e dedizione all’arte cioccolatiera.
Da sempre viene dedicata una cura particolare alla scelta delle materie prime che devono essere di altissima qualità e provata genuinità, a partire dalla pasta di cacao, che proviene dalle migliori piantagioni del Sud America e del centro Africa, alle nocciole, della zona di Cortemilia, garantite da produttori selezionati con il marchio di origine IGP.
Sapori
I CRI CRI, IL GIANDUIOTTO, LA CREMA DI GIANDUIA E I DRAGÉES
L’ambizione che da sempre accompagna i fratelli Fioraso è quella di conquistare i palati con idee sempre nuove restando al contempo fedeli ai vecchi sapori.
La gamma dei prodotti si arricchisce nel tempo. Oltre alle classiche tavolette di cioccolato, al tradizionale Gianduiotto e ad una crema di Gianduia davvero speciale, dai laboratori della Piemont escono nuove leccornie che soddisfano tutti i gusti, in particolare una ricca varietà di praline tartufate e Dragées con frutta secca e frutta candita, cui si affiancano nel periodo natalizio e pasquale, produzioni speciali e confezioni regalo a tema, delizie si possono acquistare direttamente presso il punto vendita dell’azienda aperto al pubblico.