MEPIT
Dal 1969 – anno della sua fondazione – MEPIT si è dedicata ad una continua e costante evoluzione, che ha consentito all’azienda di trasformare l’artigianato industriale degli albori in eccellenza hi-tech, acquisendo importanti e prestigiose commesse in vari settori della componentistica meccanica ad alto contenuto tecnologico.
Tech
COMPONENTISTICA MECCANICA AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO
Il settore in cui l’azienda opera principalmente è quello aerospaziale, che occupa circa il 90% del nostro business; inoltre annovera anche numerosi clienti negli ambiti dell’oil & gas, dell’energia nucleare e del racing.
In MEPIT si lavora qualsiasi tipo di materiale: dal plexiglas all’alluminio, dal nylon all’acciaio super-rapido temperato (64-66 HRC), dal titanio al nickel e a tutte le leghe di acciaio speciale tipo Inconel-750, Inconel-718, Hastelloy-X, 17-4PH. L’officina meccanica è attrezzata di torni, frese, centri di lavoro ed elettroerosioni a filo dotati di sistemi di controllo numerico a bordo macchina e collegati agli elaboratori CAD-CAM dell’ufficio tecnico.
Al top
PLASMIAMO LA MATERIA
Inoltre, per offrire un servizio completo, MEPIT è in grado – attraverso la consolidata partnership con fornitori qualificati – di offrire al cliente un prodotto finito gestendo anche processi speciali quali: saldatura, trattamento termino, trattamento superficiale, controlli non distruttivi, verniciatura, e molto altro.
La MEPIT vuole essere sempre più un’azienda orientata al cliente ed al pieno soddisfacimento delle sue aspettative e richieste.