Dal 1935 puro cotto per puro piacere
Il torrone è un prodotto misterioso, affascinante
La famiglia Lenti, oggi alla quarta generazione, produce con passione ed un grande savoir faire i suoi prosciutti cotti e le altre specialità, tra cui arrosti di suino, manzo, tacchino e pollo.
1935
Lo specialista del cotto nato sotto la mole
L’arte della “cottura” delle carni viene tramandata dal 1935 secondo una filosofia che Lenti riassume nella “ricetta del puro piacere”, che consiste sempre nella selezione rigorosa di materie prime di alta qualità, nella lavorazione tradizionale dei maestri salumieri, nella cottura lenta e nell’impiego di spezie pregiate, secondo le ricette originali del fondatore Attilio Lenti. Senza mai aggiungere glutine, lattosio e caseinati, ingredienti ogm, polifosfati e glutammato, i prodotti Lenti, dalle impareggiabili caratteristiche sensoriali e organolettiche, sono così genuini, sicuri e certificati dal 2004 dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia), per una sana alimentazione adatta anche ai celiaci.
Inoltre, i prosciutti cotti Alta Qualità e Scelti Lenti sono certificati dall’Ente di parte terza SGS Italia per un contenuto di sale non superiore all’1,84%.
Il Cotto
L’eccellenza lenti in vaschetta
Il ‘saper fare’ eccellenti cotti interi per il banco gastronomia consente oggi, grazie agli investimenti di ricerca e produttivi dell’azienda torinese, di racchiudere in vaschetta la fragranza e la genuinità dei suoi migliori prodotti.
Nella nuova linea di preaffettati premium “La Grande Tradizione dei Cotti” Lenti propone oggi la sua migliore produzione, non solo di prosciutto cotto, ma anche di arrosti di suino, manzo, tacchino e pollo, tutti prodotti con materie prime selezionate e carne 100% italiana. Lenti risponde così ai bisogni della vita moderna, alla salute e al benessere di tutti, con particolare attenzione ai bambini e ai celiaci.