Laboratorio di cosmesi naturale
Dal 1980 la Dottoressa Maria Grazia Reynaldi, laureata in Farmacia, formula personalmente e produce una linea completa di prodotti cosmetici con ingredienti naturali. La filosofia che da sempre contraddistingue il suo lavoro unisce competenza e fantasia: creare un cosmetico, infatti, è anche un atto d’amore nei confronti di chi lo acquisterà per il proprio benessere.
Una tradizione trasmessa anche alla famiglia, oggi impegnata accanto a lei.
Grazie a questa “mission”, l’azienda si è rapidamente sviluppata e oggi, con le conoscenze apportate dalla nuova generazione, può felicemente coniugare l’esperienza con idee innovative al servizio della bellezza.
Naturali
I NOSTRI PRODOTTI
I prodotti firmati dalla Dottoressa Reynaldi possono essere definiti: Ricette Cosmetiche Naturali Funzionali.
Ricette, perché queste preparazioni nascono lentamente, in modo che gli ingredienti si sposino offrendo un insieme non solo gradevole, ma anche e soprattutto funzionale.
Cosmetiche, perché sono preparazioni destinate alla detergenza e al benessere della pelle e dei capelli.
Naturali, perché gli ingredienti sono di provenienza naturale, come gli estratti e gli oli di erbe e piante.
Funzionali, perché ogni ingrediente naturale ha una sua specifica funzionalità cosmetica: idratante, emolliente, nutriente, lenitiva, rinfrescante, deodorante, filtrante solare.
Ambiente
IL NUOVO STABILIMENTO
Nel 2016 l’azienda ha inaugurato un nuovo stabilimento di produzione di 7.500 mq a Pianezza. Nella struttura, le donne rappresentano il 46% degli occupati; la percentuale di laureati è del 30%. L’azienda crede fermamente nella salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza: è stato istallato un sistema di recupero totale delle acque di lavorazione, in cui tutta l’acqua di produzione viene recuperata e riutilizzata; è in via di definizione il progetto di autoproduzione energetica, con pannelli fotovoltaici e generatori a biomassa. Tutto ciò consente di realizzare cosmetici a bassissimo impatto ambientale e con zero emissioni di CO2: “Belli rispettando l’ambiente”.
Dal 6/16 siamo una delle prime aziende italiane “società benefit”. All’ interno degli obiettivi sociali statutari, vi è la vocazione di avere un impatto positivo sulla società, con ricadute reali e monitorabili sul territorio e sulla comunità in cui si opera.