Cave Germaire
L’attività di Cavit spa è iniziata nel 1966 e successivamente nel 1985 è nata Cave Germaire spa. Queste due società lavorano da sempre in profonda sinergia, partendo da una antica tradizione legata all’estrazione mineraria di aggregato costituito da sabbie e ghiaie per uso nell’edilizia e nelle costruzioni.
1966
Calcestruzzi e asfalti
Successivamente la Cavit spa ha convertito la propria attività al movimento terra, al recupero e riciclaggio di rifiuti edili e alla rivendita di materiali edili, mentre Cave Germaire spa ha implementato la propria attività estrattiva con la produzione anche di Conglomerati cementizi (calcestruzzi) e Bituminosi (asfalti).
Ciclo
Edilizia pubblica e privata
Queste aziende operano costantemente nel miglioramento degli standard qualitativi e tecnici dei propri servizi e prodotti per interventi di edilizia pubblica e privata, con un attenzione particolare alla salvaguardia e riqualificazione ambientale, creando oasi naturalistiche nelle aree di progetto e promuovendo il riutilizzo di macerie edili, trasformandole in inerti riciclati di qualità e certificati CE nel ciclo produttivo, contribuendo attivamente ad alimentare e generare un importante processo di “Economia Circolare”.