Metal Surface Treatments
Trattamenti chimici sui metalli
Allegretti Aeroplating opera nel campo dei trattamenti chimici sui metalli ed in modo particolare nella lavorazione superficiale dell’alluminio e le sue leghe, con certificazione europea EN 9100 .
La vasta esperienza acquisita dai tre soci fondatori nel campo dell’impiantistica galvanica nel trattamento chimico e nel settore aeronautico, permette di gestire al meglio ogni esigenza e specifica di lavorazione.
Aeroplating
Due sedi operative
Le due sedi operative a disposizione (Strada Signagatta n°11 e Via Aosta 8 – 10044 Pianezza TO) utilizzano impianti automatici innovativi per garantire ed assicurare un’alta qualità delle lavorazioni di seguito elencate:
- OSSIDAZIONE ANODICA SOLFORICA
- OSSIDAZIONE ANODICA A SPESSORE
- OSSIDAZIONE ANODICA ACIDO CROMICO
- CONVERSIONE CHIMICA ALLUMINIO (SURTEC 650)
- PASSIVAZIONE ACCIAIO
- ALODINE 1200
- VERNICIATURA
Qualità
Settore aeronautico e aerospaziale
Una particolare attenzione viene riservata al controllo sistematico e quotidiano delle varie lavorazioni sopra indicate.
A tale scopo è stato creato un laboratorio specifico dove è possibile testare e certificare la qualità del materiale trattato utilizzando strumenti come camera di nebbia salina, camera umidostatica e impianto di liquidi penetranti, seguendo le norme indicate per il settore aeronautico e aerospaziale