Agrimontana
Era il 1972 quando Cesare Bardini muoveva i primi passi nel mondo della pasticceria, con un approccio visionario, fondato sul rispetto della materia prima e la naturalità delle lavorazioni. Aveva capito quanto fosse importante, già allora, selezionare le eccellenze del territorio, lavorarle con cura e maestria, per offrire ai grandi pasticceri un prodotto capace di esaltarne estro, creatività e gusto.
1972
Agrimontana, il gusto della natura
Fin dagli inizi Agrimontana ha creduto fortemente e investito in questo sodalizio fra le migliori materie prime e le migliori mani, con l’obiettivo di diffondere la cultura del buono, del sano, del fatto bene.
In ogni fase della lavorazione sono banditi i conservanti, i coloranti e gli aromi artificiali, per preservare le caratteristiche organolettiche e sensoriali originarie dei frutti della natura.
Glacés
Marrons glacés, frutta candita, confetture e stracciatelle di frutta
Nota soprattutto per i suoi marrons glacés, per la frutta candita, le confetture e le stracciatelle di frutta, Agrimontana seleziona e lavora la migliore materia prima proveniente da filiera controllata, nella convinzione che rispettare i tempi e gli equilibri della natura con un approccio artigianale e tecnologie di tutela e controllo della qualità sia la garanzia di offrire al cliente i più elevati standard di genuinità e qualità.
Agrimontana è oggi riconosciuta in Italia e all’estero per la sua filosofia di naturalità, la qualità delle sue lavorazioni e l’eccellenza dei suoi prodotti che, nel tempo, sono stati integrati da un’offerta dedicata alla gelateria, all’alta ristorazione e al consumo a casa.