AFE
L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’ECCELLENZA IN PIEMONTE
Seguici su

Search

Image Alt

Acqua Sant’Anna

La regina delle acque minerali

L’acqua. La nostra origine

La natura è bellezza e la bellezza è arte. L’arte migliore si è sempre ispirata alla natura, artefice di grandi capolavori, come l’acqua minerale Sant’Anna, che scorre tra rocce granitiche e sgorga in ambiente incontaminato dalle sorgenti di alta montagna, poste fino a 1950 metri.

www.santanna.it

Alpi Marittime

Estremamente leggera

Siamo nel cuore delle Alpi Marittime, tra alte vette e profonde valli ricoperte di verdi boschi, in un angolo di Piemonte che confina con la Francia. È una terra ricca d’acqua, le cui virtù sono note fin dall’antichità, come testimoniano i documenti storici risalenti al XVI secolo che raccolgono i racconti dei pellegrini che da allora salgono a piedi all’omonimo Santuario, il più alto d’Europa. Qui nasce l’Acqua Sant’Anna, la preferita dalle famiglie italiane. È estremamente leggera, con un residuo fisso di 22mg/l, tra i più bassi al mondo; ha solo lo 0,0002% di sodio ed è quindi adatta alle diete iposodiche e all’alimentazione dei neonati; ha scarsi nitrati, perché nasce in un ambiente incontaminato.

Purezza

Tecnologie integrate nell’ambiente

E con queste stesse caratteristiche di purezza e leggerezza arriva sulle tavole degli Italiani, grazie ad un processo produttivo che utilizza le più moderne tecnologie, in un sito produttivo d’avanguardia nell’industria mondiale delle bevande, completamente automatizzato e integrato nell’ambiente che lo circonda.
L’intervento dell’uomo è minimo e ha il solo, fondamentale scopo di portarla nelle nostre case esattamente come sgorga all’origine. Acqua Sant’Anna è un vero capolavoro della natura, che l’uomo ha il compito di preservare con il suo lavoro.