AFE
L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’ECCELLENZA IN PIEMONTE
Seguici su

Search

Art for Excellence, rassegna d'arte contemporanea
I Social Network: un male necessario dal quale nessuna attività imprenditoriale, commerciale o artigianale può prescindere

I Social Network rappresentano per ogni evento, progetto o azienda un canale di comunicazione da cui non si può prescindere; giorno dopo giorno incrementano la loro importanza. Gli utenti che hanno almeno un profilo Social sono sempre in aumento; il numero dei contenuti condivisi con la propria rete di contatti cresce a livelli esponenziali, la durata del tempo trascorso sui Social Network diventa sempre più consistente. Oltre a tutto ciò, bisogna aggiungere l’influenza che ha avuto l’introduzione degli smartphone e tablet, i quali rendono l’utilizzo dei Social ancora più semplice ed immediato. Considerando tutti questi aspetti, si comincia a capire il ruolo che i Social rivestono nell’ambito di una strategia di comunicazione efficace; le loro potenzialità sono enormi. Il loro principale punto di forza è senz’altro quello di poter raggiungere target di qualsiasi età; i Social Network infatti non sono per i ragazzini, come comunemente si pensa. Le ricerche dimostrano che la fascia di età degli utenti va dai 20 ai 55 anni circa, ovvero una fascia di persone che dispone di un reddito. Altro aspetto importante è che sono gratuiti; qualche minuto, una connessione internet e il gioco è fatto. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che i profili e le pagine non sono di nostra proprietà; la loro gestione prevede precise linee guida da seguire e rispettare. A monte deve essere fatta un’analisi dettagliata e studiata una strategia editoriale ad hoc, da seguire nel tempo. Proprio perché consapevoli di tutto questo, Art for Excellence ha deciso di affidare la gestione dei propri Social ad un team di esperti; a partire dal mese di luglio e fino alla chiusura dell’evento di novembre. Pertanto, da oggi si potrà seguire l’evoluzione del progetto Art for Excellence e le storie dei suoi protagonisti – le aziende d’eccellenza e gli artisti in abbinamento – anche su Facebook e su Twitter.