AFE
L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’ECCELLENZA IN PIEMONTE
Seguici su

Search

Art for Excellence, rassegna d'arte contemporanea

6 MESI DI LUNGO LAVORO PER REALIZZARE L’EDIZIONE 2018 | ARTFOREXCELLENCE

Abbiamo deciso di aprire la IV edizione di Art for Excellence, facendoci idealmente rappresentare dal logo realizzato da Michelangelo Pistoletto per l’Agenzia Spaziale Italiana; abbiamo fatto questa scelta proprio perché essa riassume al meglio la nostra visione che, ancora una volta, vuole puntualizzare come l’arte possa dialogare con il mondo dell’imprenditoria d’eccellenza, enfatizzando l’importanza del connubio.

Ma torniamo a noi; finalmente siamo al buono! Il nostro team ha lavorato senza tregua, nel’intento di mettere insieme la nuova squadra di imprese d’eccellenza ed artisti di talento, attualmente impegnati a condividere il lungo percorso che porterà alla realizzazione della nuova collezione d’arte contemporanea protagonista di Art for Excellence 2018.

Per la prossima edizione brand reputation saranno le 2 parole chiave intorno alle quali imbastiremo la nostra strategia di promozione e comunicazione, nell’intento di sostenere e valorizzare al meglio non solo i brand delle imprese coinvolte, ma anche il nostro brand ed il valore che esso ha acquisito nelle prime tre fortunate edizioni. E questo lo faremo grazie a tutte le novità che abbiamo pensato di apportare, nell’intento di migliorare e accrescere i nostri obiettivi performativi; l’intento è quello di attirare la massima attenzione sui nostri protagonisti, suscitando l’interesse della stampa e stuzzicando la curiosità del pubblico, con un’offerta culturale ancora più coinvolgente e completa. Se la nostra strategia del cambiamento sarà vincente, lo scopriremo nei mesi a venire.

Intanto vi anticipiamo che quest’anno abbiamo intenzione di stupirvi, con la presenza di nuove imprese d’eccellenza, appartenenti a settori merceologici molto particolari; l’idea di puntare su realtà produttive non scontate, ha comportato uno sforzo enorme, che ha reso ancora più difficile la selezione dei nostri artisti. Va da se’ che non potevamo accontentarci; noi tutti abbiamo dovuto allargare i nostri orizzonti oltre i soliti confini, nel tentativo di individuare chi fosse dotato non solo di una importante dose di talento artistico e intuizione creativa, da applicare con intelligenza e professionalità al mondo imprenditoriale. La sfida è stata accolta! Non ci resta che attendere di vedere quali prodigi saranno in grado di realizzare per AfE i nostri artisti.

Per il resto, non perdiamoci di vista, perché quest’anno AfE, nell’intento di conquistare nuovi pubblici, ha deciso di aumentare la propria “allure”, aprendo a nuove forme di spettacolo ed intrattenimento, non solo legate al mondo dell’arte contemporanea. A questo punto non vi resta che seguirci per scoprire nei prossimi mesi, quale coniglio sarà estratto dal cilindro.

 

Il team di AfE